— Arte Olistica


Gli ambienti che ci circondano sono una manifestazione di ciò che sta al nostro interno. Le Opere di Healing Art agiscono come canali d'energia ed equilibrio, irradiano e armonizzano gli ambienti attraverso le proporzioni, i colori e le vibrazioni delle loro composizioni.

Ogni opera porta un messaggio di consapevolezza unico, che mira ad attivare e stimolare l'ambito inerente alla simbologia della creazione.



Symbolon
La parola “Simbolo” ha origine dal greco symbolon,"segno", che a sua volta deriva da symballo,“mettere insieme”, “congiungere qualcosa di separato”, “incontrarsi”, “imbattersi all'improvviso”.

Nella forma proposta, simboli sacri di varie culture, religioni ed ere, tornano ad un'unità originaria, ristabilendo la radice comune che li unisce.  Il Simbolo Sacro si mostra così lontano da ogni appartenenza, credenza o religione. Si riappropria di un potere che va oltre la comprensione intellettuale e ci parla, al pari delle forze della Natura, per immagini e vibrazioni.




Geometria Sacra

La Geometria è la struttura morfogenica della Creazione, questo la definisce Sacra.  Negli antichi insegnamenti di geometria sacra, la sacralità di tutte le cose nell’Universo può essere descritta in termini di schemi geometrici provenienti dalla mano di Dio. In questi simboli archetipici si possono descrivere elegantemente molti fenomeni come la crescita delle piante, le proporzioni del corpo umano, l’orbita dei pianeti, la luce, la struttura dei cristalli, la musica, e molti altri aspetti dell'intero Universo.





Buddha

Il Buddha, icona della tradizione Buddhista, è un essere che ha raggiunto il massimo grado di illuminazione. Il Buddha rappresenta una potenzialità innata e permanente in ogni essere umano, è il riflesso del nostro Maestro Interiore, che porta guida, saggezza e visone nel nostro cammino di Vita.
La sua vibrazione favorisce il contatto, la centratura e l'armonia con il nostro centro, con il nostro Io, aiutandoci a purificare e a sacralizzare i nostri spazi interiori.




Astrologia

Quando parliamo di Segni zodiacali ci riferiamo a dei significati, a un contenuto simbolico e archetipico, talvolta metaforico, a un insieme di informazioni e quindi di un significato.

Il termine Zodiaco deriva dal greco zòon, “animale, vita”, e odòs, “strada, percorso”, e significa "strada degli animali", ma anche "ciclo della vita". Ogni segno rappresenta dunque una determinata qualità della nostro essere, possiamo scegliere di integrare a pieno il nostro segno zodiacale attraverso la sua opera oppure scegliere un aspetto rappresentato da un altro segno per approfondire altre tematiche.



Arte Sciamanica

Visioni da altri spazi di coscienza e dimensioni, le forze di guarigione della Natura si manifestano simbolicamente ricordandoci la profonda connessione che è insita nel nostro essere Anima. Questa Arte ci porta ad ampliare la nostra visuale, stimolando la nostra capacità di vedere oltre il visibile.





Orishá

Gli Orishà sono re e regine di antichissimi regni africani che in seguito a particolari eventi, passarono dalla condizione di esseri umani a quella di semidei, diventando in qualche modo degli antenati divinizzati. Durante la loro vita mortale acquisirono specifiche abilità e determinati poteri sulle forze della natura, con cui furono in seguito identificati.

Tutte le più importanti attività della vita tribale o le manifestazioni della natura appartengono a un Orishà, che svolge così la funzione di un santo protettore e di intermediario fra gli uomini.